Stampa

Noleggio a lungo termine – Soluzioni di mobilità

OuNet offre attività di mediazione e consulenza nel settore del noleggio a lungo termine di autoveicoli, in partnership con Global Renting System, azienda leader nel settore e nella gestione delle flotte aziendali, ed insieme si avvalgono di un know-how specifico maturato da ciascuna delle risorse dedicate in più di 25 anni di esperienza e di leadership.

L’attività di OuNet è rivolta principalmente a gruppi di acquisto di professionisti e PMI i quali, singolarmente, non hanno accesso alle economie di scala offerte alle grandi aziende e non dispongono di un Fleet Manager che ottimizzi costi ed utilizzo dei veicoli aziendali.

Il costo dell'intervento consulenziale è di Euro 200,00, oltre l'IVA di legge, copre un arco temporale di 30 giorni dalla prima richiesta ed è applicato alla conferma del primo ordine, indipendentemente dal numero di veicoli oggetto dell'analisi.

Il noleggio a lungo termine è una formula alternativa alla proprietà, che permette di utilizzare, con la formula del noleggio, un veicolo a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, il cui importo è determinato in base:

  • alla durata del contratto,
  • alla percorrenza chilometrica prevista,
  • alla marca, al modello ed agli accessori del veicolo scelto
  • alla tipologia dei servizi sottoscritti

In breve, alcuni vantaggi del noleggio a lungo termine:

Esiguo immobilizzo di capitale.

Ad eccezione delle eventuali cauzioni richieste a garanzia e/o anticipo canoni, viene corrisposto solo ed unicamente un canone mensile per il servizio prestato.

Costi fissi con pianificazione temporale.

Per tutta la durata del contratto, tutto è compreso nel canone mensile.

Nessun onere di gestione, solo una fattura mensile.

Sono a totale carico della Società locataria tutti gli oneri  relativi a qualunque scadenza, agli interventi di manutenzione, alla copertura assicurativa e tasse di possesso. Nessun onere gravante sul proprio personale per la gestione del parco auto.

Mobilità garantita per l'utilizzatore, nessun fermo macchina.

Manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e vettura sostitutiva.

Nessun rischio per l'usato. La proprietà è della Società locataria.

Il ciclo di vita di un modello non supera, oramai, i tre anni. A causa di un semplice restyling o di un cambio di motorizzazione la svalutazione dell'usato è ulteriormente aggravata. Con il noleggio a lungo termine si trasferiscono questi rischi alla Società locataria.