alt src=images/sez/servizi_offerti.jpg


Stampa

Paolo Caputo

Paolo CaputoSi occupa di Management Temporaneo e consulenza strategica finalizzata alla redazione di piani industriali e strategie di sviluppo commerciale. Progettualità in area Sales & Marketing, dimensionamento e reclutamento forze di vendita, formazione e sviluppo, principalmente nel settore della mobilità pubblica e privata, completano il suo raggio d’azione.

Dal 1980 ha sviluppato esperienza nelle relazioni di alto livello con clienti, mercato e figure manageriali internazionali, così come con azionisti e altri esponenti di rilievo. Principalmente ha operato in ambiente multinazionale orientato al cliente, in organizzazioni leader, avendo efficientemente contribuito alla determinazione della leadership, con incarichi di alto livello manageriale nel ruolo commerciale, sviluppando forti competenze gestionali nelle relazioni business to business.

Dal 1985 entra nel settore dell’autonoleggio collaborando prima con Avis, dove si occupa dei rapporti con i principali clienti e dello sviluppo della rete, e poi con EuroDollar, con l’incarico di Direttore Commerciale. Dal 1995 assume la Direzione Commerciale di Europcar Italia, fino a divenire nel 2003 Corporate Director of Sales & Marketing per l’intera area Europea, con sede a Parigi, dove siede anche nell’Executive Committee, massimo organo gestionale della compagnia, coprendo anche il ruolo di responsabile per lo sviluppo in franchising del network mondiale.

Dal 2005 assume vari incarichi come CEO di aziende nazionali legate al settore turistico, ricoprendo anche l’incarico di Presidente della Executive Travel Services S.r.l. e di Amministratore Delegato di Genova Car Sharing S.p.A.

Dal Gennaio 2008 si occupa di consulenza manageriale e finanziaria; in questa veste ha condotto svariati progetti nel campo della mobilità, del turismo e della ristorazione.



Vai al servizio gestito da Paolo Caputo »