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Intraprendo

Processo di definizione del miglior business model realizzativo dell'impresa

Il processo Intraprendo, dedicato ad aziende del segmento PMI, è volto a consentire a queste realtà - che normalmente non dispongono all'interno delle competenze necessarie – l'accesso modulare ad un servizio di consulenza di pianificazione strutturata.
In Intraprendo vengono applicate metodologie in uso in contesti più ampi, opportunamente semplificate per consentirne la fruizione ad una platea altrimenti ai margini di questa attività.
L'intervento è diviso in 3 fasi. L'accesso alla fase successiva è facoltativo e soggetto alla valutazione della fase precedente.

I Fase – Analisi

Il delegato del team dei consulenti dedica all'imprenditore un paio di incontri, presso la sede OuNet, volti ad acquisire i termini dell'iniziativa ed a rilasciare una prima valutazione di fattibilità dell'intervento consulenziale.
Questa fase, che impegna OuNet per circa mezza giornata di attività non viene addebitata al cliente. Clicca qui per richiedere il nostro intervento.

II Fase – Analisi di fattibilità economica

Il team dei consulenti OuNet elabora, sulla base delle informazioni assunte e di successive integrazioni di dettaglio,  un primo conto economico a regime al fine di definire l'EBITDA atteso dalla nuova attività, una volta raggiunta una prima soglia di equilibrio.
Output di questa fase di Intraprendo: una serie di elaborazioni su fogli di calcolo, sintetizzate in un documento di riepilogo che evidenzia il fatturato e le marginalità attese.
Questa fase coinvolge vari elementi del team dei consulenti OuNet ed ha una durata media di 20 ore di attività. Il pacchetto è offerto a corpo alla tariffa di 5.000,00 euro + IVA di legge.

III Fase – Studio analitico di fattibilità economica, finanziaria e patrimoniale

Intraprendo prevede le seguenti attività:
  • valutazione dello scenario competitivo nel mercato di riferimento
  • studio dell'organizzazione nascente; analisi delle competenze interne alla società
  • analisi opportunità e minacce, inclusa la redazione di una situazione dei punti di forza e di debolezza della nascente organizzazione
  • l'identificazione di eventuali partner ed alleati, necessari al perseguimento della strategia imprenditoriale
  • la redazione di un piano sintetico che evidenzi: la strategia commerciale; il posizionamento sul mercato; le metodologie di acquisizione e mantenimento della clientela; i principali processi di erogazione del prodotto/servizio
Al termine di queste attività, verrà rilasciato un kit di documenti, atto ad affrontare la fase di presentazione dell'iniziativa a potenziali investitori, consistente in:
  1. Executive Summary
  2. Presentazione in PowerPoint a vari livelli di profondità
  3. Piano industriale triennale analitico di supporto
Questa fase, che può variare in funzione del particolare progetto in via di realizzazione, in media ha una durata di 100 ore di attività e coinvolge vari elementi del team dei consulenti OuNet.

(Indicativamente, un pacchetto di 100 ore è offerto a corpo alla tariffa di 20.000,00 euro + IVA di legge)

 

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E' una soluzione Outsourcing Network, nella quale intervengono in team vari Partner