News


10.05.2012 08:21

Cloud, leva di business e di ripresa

La "nuvola" si va imponendo sempre più come ingrediente fondamentale della ricetta anti-crisi per aziende e PA. E' quanto emerso in occasione del convegno Telco per l'Italia organizzato dal nostro giornale. Ma resta da colmare il digital divide "culturale", vero ostacolo sul cammino dell'innovazione nazionale. Подробнее...


08.05.2012 08:21

Agenzia delle Entrate: circolare 14/E su incentivi fiscali per il rimpatrio dei cervelli in Italia





Agevolazioni fiscali per favorire il ritorno in Italia di giovani talenti, dopo aver maturato esperienze culturali e professionali all’estero.

Ad istituirle, la Legge 30 dicembre 2010, n. 238.

Подробнее...


03.05.2012 08:21

Nasce E-talia, la piattaforma che "ripaga" giornalisti e lettori

Presentata al Festival del giornalismo di Perugia un'iniziativa ideata per monetizzare i singoli "like" su Facebook ed i rilanci su Twitter a vantaggio di chi scrive, ma anche di chi legge e condivide i content. Il co-fondatore Tateo: "Modello di business vincente".

Подробнее...

27.04.2012 08:21

Bruxelles: le competenze per la crescita al centro dell’European Business Summit 2012





La crisi economica e le possibili terapie. Tra cui spicca la necessità di perseguire politiche che facilitino la crescita in Europa, puntando sul miglioramento delle competenze professionali dei lavoratori.

Подробнее...


24.04.2012 08:21

Imprese italiane, il business si fa social

Facebook & co adottati dal 75% delle aziende. Ma per monetizzare è necessario affinare le strategie. Contrordine: i social network alle aziende fanno bene. Magari, come disse Diego Piacentini vp di Amazon al momento della presentazione del sito italiano della società, “non ci sono evidenze che servano a vendere”, ma possono essere utili per intrattenere una buona relazione con i clienti.

Подробнее...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.