News


Jeudi, 22 Janvier 2015 10:06

IT security, l'allarme di Cisco: "Aziende poco consapevoli dei rischi"

Il 60% delle imprese non applica le patch e solo il 10% degli utenti di Internet Explorer utilizza l'ultima versione. Il 90% è certo delle funzionalità di sicurezza informatica adottate. "Serve un approccio collettivo all'interno delle organizzazioni, dal top management al dipendente".

Lire la suite...

Mardi, 20 Janvier 2015 12:19

Email marketing: i miti da sfatare per ottimizzare gli invii


Inviare email al proprio database di clienti o potenziali tali è ancora uno dei metodi più efficaci con cui i brand possono comunicare il proprio messaggio o promuovere i propri prodotti e servizi. Secondo gli esperti di marketing digitale, oggi la sfida dell’email marketing non è tanto battere la concorrenza dei social media, quanto quella di risultare efficace nel mare magno dei miliardi di email inviati ogni giorno.

Lire la suite...

Mercredi, 14 Janvier 2015 10:25

“Tempesta Perfetta” sull’auto

Il mercato dell’auto nuova si avvia a chiudere l’anno con un recupero del 4/5 percento rispetto al minimo storico del 2013.

Lire la suite...

Vendredi, 09 Janvier 2015 10:03

Non siamo competitivi perché non facciamo formazione


L'Italia è al di sotto della media europea per le attività svolte e per gli investimenti. Spendiamo 420 euro per dipendente contro i 1100 del Belgio. Le imprese curano poco il capitale umano, soprattutto quelle piccole. Compromettendo così la loro produttività. Non va per niente bene.

Lire la suite...

Mercredi, 07 Janvier 2015 10:13

Back in italy: 10 aziende che tornano in patria

Da Furla ad Artsana, da Tonno Asdomar a Beghelli: sono alcune della aziende che hanno deciso di rilocalizzare nel nostro Paese. Per vari motivi: aumento del costo dei trasporti e della manodopera estera, ma anche forza del marchio made in Italy, sempre più sinonimo di qualità e di garanzia.

Lire la suite...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.