News
Martedì, 10 Marzo 2020 11:54
Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali
![]() |
Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino. |
Giovedì, 05 Marzo 2020 11:00
Coronavirus: Aidp, 90% aziende ha adottato misure per contrastarlo
Come stanno reagendo le aziende per contrastare il coronavirus e gestire al meglio le ripercussioni che la diffusione del virus sta avendo nell’economia e nell’organizzazione del lavoro? Questa la domanda di fondo che si è posta la ricerca dell’Aidp, l’associazione italiana dei direttori del personale.
Martedì, 03 Marzo 2020 11:30
5G e fintech nel mirino dell’intelligence. Vecchione: “Accelerazione delle cyberminacce”
![]() |
Golden Power e perimetro cibernetico le misure più importanti del 2019. Ma l’avvento dell’intelligenza artificiale apre inediti scenari di cyber-rischio sul fronte delle reti di Tlc e delle infrastrutture strategiche. Riflettori puntati anche sulla finanza “online”. Il Presidente del Consiglio Conte: “Non abbassare la guardia”. |
Mercoledì, 26 Febbraio 2020 15:15
COMPANY CAR, LE INCOGNITE NORMATIVE FRENANO LE SCELTE
Lo scenario. Le flotte valutano le auto ibride plug-in e mild-hybrid, ma c’è il rischio che i consumi salgano e con essi le emissioni.
Lunedì, 24 Febbraio 2020 10:15
Iata: il coronavirus causerà nel 2020 mancati ricavi per 27,8 miliardi di dollari
![]() |
Una perdita complessiva di 29,3 miliardi di dollari in termini di ricavi passeggeri, in altre parole un calo del 4,7% della domanda globale: questo il risultato delle stime Iata sull’impatto del coronavirus (Covid-19) sull’industria del trasporto aereo. |
DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.