News


Venerdì, 03 Luglio 2020 15:30

Tra acquisti on line e noleggio italiani preferiscono muoversi in auto


Anche a giugno l’auto si conferma il principale strumento di mobilità degli italiani. Permane la diffidenza verso i mezzi pubblici. Complice anche la crisi economica, solo 3 italiani su 10 sono disposti ad acquistare un’auto in contanti, metà è propensa a richiedere un finanziamento e l’11% si dice pronto a esplorare la formula del noleggio a lungo termine.

Leggi tutto...

Martedì, 30 Giugno 2020 09:20

Credit risk modeling, cos’è e come sfruttarlo al meglio

Il credit risk modeling, che si è rivelato così efficace nella riduzione dell’insolvenza sui prestiti e i crediti finanziari, oggi è utilizzato in modo sempre più intensivo per contenere il pericolo di mancato pagamento totale o parziale dei crediti commerciali.

Leggi tutto...

Venerdì, 26 Giugno 2020 15:30

Riparte l’Osservatorio Startup Intelligence: creiamo l’ecosistema per il rilancio!


Il 30 giugno si tiene il kickoff della settima edizione dell’Osservatorio in partenza a ottobre, con la partecipazione di Cristian Fracassi, CEO di Isinnova. L’emergenza sanitaria ha accresciuta la necessità di innovare. E ora spetta a imprese e startup sostenere il rilancio del sistema economico italiano.

Leggi tutto...

Martedì, 23 Giugno 2020 15:30

Ripartono le flotte aziendali, a giugno 8 mln km percorsi al giorno

Nell’ultima settimana di maggio e nei primi giorni di giugno le vetture delle flotte aziendali hanno registrato una media di circa 8 milioni di km percorsi su base giornaliera. A fine marzo, in pieno lockdown, giusto per avere un termine di paragone, il dato di percorrenza superava a malapena i 2 milioni.


Leggi tutto...

Mercoledì, 17 Giugno 2020 12:00

Cyber crimine e software di videoconferenza: tecniche di attacco e metodi di difesa


A differenza delle altre applicazioni aziendali, i software di videoconferenza sono privi di una solida postura di sicurezza, il che li rende attraenti per il cyber crimine e vulnerabili agli attacchi zero-day e ai malware più avanzati, per una semplice questione di Return of Investment (ROI). Ecco i consigli per difendersi

Leggi tutto...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.