News


Venerdì, 07 Giugno 2019 15:45

Il mercato auto si ferma: a maggio -1,2%. Il noleggio si conferma in netta ripresa: +22%

Dopo l’unico lampo di aprile, il mercato nazionale delle auto conferma a maggio il segno negativo con un calo certificato dal Ministero dei Trasporti dell’1,2% rispetto a maggio 2018 con una riduzione del 4% nei primi 5 mesi.

Leggi tutto...

Giovedì, 30 Maggio 2019 09:25

Fusione FCA – Renault: una mossa inevitabile di fronte alla rivoluzione dell’auto

Alti costi di sviluppo del prodotto, indebitamento, scarsa profittabilità: sono le tre principali ragioni che spingono verso il consolidamento tra le case auto. Marchionne lo aveva previsto nel 2015 e adesso bisogna accelerare perché nel mercato della mobilità sta per cambiare tutto, dalle vetture ai modelli di business.

Leggi tutto...

Martedì, 28 Maggio 2019 09:45

Ounet Gestione Credito speaker al prossimo Cerved Next


Big data, machine learning, fintech, credit management, intelligenza artificiale e intelligenza emotiva, customer centricity, IOT e data monetization, data-driven marketing: Cerved Next è l’evento italiano dedicato ai pionieri della data-driven economy da Cerved.

Leggi tutto...

Giovedì, 23 Maggio 2019 09:50

La data intelligence nelle strategie di trasformazione digitale

Un’indagine di IDC sulla data intelligenze evidenzia che l’80% del tempo che un’organizzazione dedica ai dati è speso in attività di gestione e solo il 20% in attività analitiche per estrarre valore e informazioni.

Leggi tutto...

Martedì, 21 Maggio 2019 09:48

NLT: I canoni aggressivi spingono la crescita


200mila veicoli venduti nel 2018 corrispondono a circa 1/3 della flotta 2014/15, in linea con una normale rotazione del ciclo di noleggio, laddove le 300mila immatricolazioni sono del 50% superiori a quel fabbisogno e dunque attribuibili a nuova clientela.

Leggi tutto...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.