Stampa « Categoria: News

Giovedì, 30 Settembre 2021 09:00

Nuove sfide per le Imprese = nuova formazione per i manager, possibilmente finanziata


I nuovi percorsi formativi si stanno adattando all'attuale contesto economico, nel quale le soft skills vengono considerate dalle organizzazioni più importanti delle hard skills.

Le aziende hanno sempre più bisogno di mettere in atto processi di trasformazione alla luce dei continui cambiamenti che l’economia, la competizione in un mercato globale e soprattutto i clienti ci impongono.

Questo comporterà dei percorsi formativi diversi da quelli attuali con un maggior peso ed attenzione a quelle che vengono chiamate soft skills.

Il World Economic Forum nel 2020, a distanza di 5 anni dalla precedente misurazione, ha inserito ai primi posti della Top 10 Skills: il problem solving complesso, il pensiero critico, la creatività e l’intelligenza emotiva.

Ounet mette a disposizione percorsi formativi personalizzati in presenza o in webinar live a manager e/o aziende sulle seguenti tematiche:

  • Come gestire il cambiamento
  • La comunicazione efficace
  • Un nuovo modello di Leadership: le competenze necessarie
  • L’ascolto attivo
  • L’intelligenza emotiva nella Gestione di un Team
  • Lo sviluppo delle proprie potenzialità e dei propri collaboratori
  • L’importanza del feedback

Ricordiamo che è possibile finanziare la formazione del personale accedendo ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000 (0,30% dei contributi versati all’Inps).

Siamo a disposizione per verificare gratuitamente sia le esigenze formative sia la possibilità di finanziare l’eventuale percorso.


Scopri di più sul coaching e sui nostri corsi di formazione -> http://www.ounet.it/it/ounet-servizi/formazione-cr.html


Achille Tesseri

Coach in PNL e Business Coach Professionista iscritto all’Associazione di Categoria Coaching Italia ed in possesso di Attestato di Qualificazione Professionale in base alla legge 4/2013 certificata in base alla Norma Tecnica UNI 11601:2015 sul Servizio di Coaching.




Computer foto creata da pch.vector - it.freepik.com