Stampa « Categoria: News

Martedì, 13 Dicembre 2011 08:21

Bric, dal 2006 al 2010 interesse per Italia cresce del 21%

Cresce l’interesse dei paesi del Bric nei confronti della destinazione Italia, con un aumento dal 2006 al 2010 pari al 21%.
Brasile, Russia, India e Cina, caratterizzati da una forte crescita del Pil negli ultimi anni secondo le previsioni, sono destinati sempre più a imporsi nello scenario economico mondiale futuro.

La recente indagine commissionata da Bto Buy Tourism Online mette in risalto alcune tendenze.

Il viaggiatore proveniente da Brasile, Russia, India e Cina punta essenzialmente sul patrimonio storico-artistico del nostro paese, pernotta almeno 1 notte (91%), ha un notevole potere d’acquisto ed è giovane (età media 35-36 anni). Si tratta per la maggior parte di turisti che prenotano all inclusive, che preferiscono viaggiare in gruppo e guardano con attenzione alla qualità del servizio offerto in rapporto al prezzo.

Le aree più richieste del Bel Paese sono Toscana, Veneto, Lazio e Emilia Romagna, ma è necessario investire su tutta la destinazione Italia, cercando di evidenziare i punti di forza. Ogni area di provenienza infatti ha le proprie caratteristiche ed è fondamentale puntare sulla formazione per poter rispondere al meglio alle diverse richieste.
 

Fonte / Source:

                 

Travel Quotidiano

 

Riferimento al Network OuNet / Relates to:

 

Outsourcing Network