« Categoria: News
Martedì, 13 Dicembre 2011 08:21
Bric, dal 2006 al 2010 interesse per Italia cresce del 21%
Cresce l’interesse dei paesi del Bric nei confronti della destinazione Italia, con un aumento dal 2006 al 2010 pari al 21%.
Brasile, Russia, India e Cina, caratterizzati da una forte crescita del Pil negli ultimi anni secondo le previsioni, sono destinati sempre più a imporsi nello scenario economico mondiale futuro.
La recente indagine commissionata da Bto Buy Tourism Online mette in risalto alcune tendenze.
Il viaggiatore proveniente da Brasile, Russia, India e Cina punta essenzialmente sul patrimonio storico-artistico del nostro paese, pernotta almeno 1 notte (91%), ha un notevole potere d’acquisto ed è giovane (età media 35-36 anni). Si tratta per la maggior parte di turisti che prenotano all inclusive, che preferiscono viaggiare in gruppo e guardano con attenzione alla qualità del servizio offerto in rapporto al prezzo.
Le aree più richieste del Bel Paese sono Toscana, Veneto, Lazio e Emilia Romagna, ma è necessario investire su tutta la destinazione Italia, cercando di evidenziare i punti di forza. Ogni area di provenienza infatti ha le proprie caratteristiche ed è fondamentale puntare sulla formazione per poter rispondere al meglio alle diverse richieste.
La recente indagine commissionata da Bto Buy Tourism Online mette in risalto alcune tendenze.
Il viaggiatore proveniente da Brasile, Russia, India e Cina punta essenzialmente sul patrimonio storico-artistico del nostro paese, pernotta almeno 1 notte (91%), ha un notevole potere d’acquisto ed è giovane (età media 35-36 anni). Si tratta per la maggior parte di turisti che prenotano all inclusive, che preferiscono viaggiare in gruppo e guardano con attenzione alla qualità del servizio offerto in rapporto al prezzo.
Le aree più richieste del Bel Paese sono Toscana, Veneto, Lazio e Emilia Romagna, ma è necessario investire su tutta la destinazione Italia, cercando di evidenziare i punti di forza. Ogni area di provenienza infatti ha le proprie caratteristiche ed è fondamentale puntare sulla formazione per poter rispondere al meglio alle diverse richieste.