Stampa « Categoria: News

Martedì, 11 Ottobre 2011 08:21

PMI: finanziamenti dalla CCIAA per l’accesso al credito

La Camera di Commercio di Milano ha messo a disposizione per le aziende un finanziamento di 2 milioni di euro (200 mila dei quali stanziati dal Comune di Milano) per l'accesso al credito.

Il bando "Iniziative a sostegno dell'accesso al credito delle pmi milanesi - anno 2011" prevede anche un contributo a fondo perduto in caso di patrimonializzazione aziendale.

Sono garanti dei finanziamenti i Consorzi e le Cooperative Fidi aderenti all'iniziativa che consentiranno un abbattimento del tasso di interesse in percentuale variabile a seconda dell'ammontare totale del credito concesso e della tipologia di impresa richiedente.

Finalità del bando – Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di commercio di Milano ha sottolineato che la CCIAA mira a incentivare le "azioni di sostegno e finanziamenti per migliore l'accesso al credito delle imprese milanesi, una delle difficoltà più sentite soprattutto dal mondo delle piccole e medie imprese".

Spese ammissibili - progetti di acquisto o ristrutturazione di immobili; realizzazione di nuovi impianti; acquisto di nuove attrezzature; acquisizioni aziendali; depositi di marchi o brevetti; aumenti di capitale sociale; riduzione degli oneri finanziari.

Termini di scadenza - Le domande di accesso potranno essere presentate entro il 31 maggio 2012 per la richiesta di finanziamento e il termine sarà prorogato fino al 16 luglio per i progetti di patrimonializzazione aziendale. Nello stesso giorno (16/07) dovranno essere consegnati i documenti al Consorzio o alla Cooperativa Fidi garante. Questi ultimi dovranno, per via telematica, presentare la domanda entro il 31 luglio 2012.  

 

Fonte / Source:

Corriere Informazione  

Riferimento al Network OuNet / Relates to:

 

Outsourcing Network