News


Mardi, 10 Mars 2020 11:54

Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali


Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino.

Lire la suite...

Jeudi, 05 Mars 2020 11:00

Coronavirus: Aidp, 90% aziende ha adottato misure per contrastarlo

Come stanno reagendo le aziende per contrastare il coronavirus e gestire al meglio le ripercussioni che la diffusione del virus sta avendo nell’economia e nell’organizzazione del lavoro? Questa la domanda di fondo che si è posta la ricerca dell’Aidp, l’associazione italiana dei direttori del personale.

Lire la suite...

Mardi, 03 Mars 2020 11:30

5G e fintech nel mirino dell’intelligence. Vecchione: “Accelerazione delle cyberminacce”


Golden Power e perimetro cibernetico le misure più importanti del 2019. Ma l’avvento dell’intelligenza artificiale apre inediti scenari di cyber-rischio sul fronte delle reti di Tlc e delle infrastrutture strategiche. Riflettori puntati anche sulla finanza “online”. Il Presidente del Consiglio Conte: “Non abbassare la guardia”.

Lire la suite...

Mercredi, 26 Février 2020 15:15

COMPANY CAR, LE INCOGNITE NORMATIVE FRENANO LE SCELTE

Lo scenario. Le flotte valutano le auto ibride plug-in e mild-hybrid, ma c’è il rischio che i consumi salgano e con essi le emissioni.

Lire la suite...

Lundi, 24 Février 2020 10:15

Iata: il coronavirus causerà nel 2020 mancati ricavi per 27,8 miliardi di dollari


Una perdita complessiva di 29,3 miliardi di dollari in termini di ricavi passeggeri, in altre parole un calo del 4,7% della domanda globale: questo il risultato delle stime Iata sull’impatto del coronavirus (Covid-19) sull’industria del trasporto aereo.

Lire la suite...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.