News


Giovedì, 10 Maggio 2012 08:21

Cloud, leva di business e di ripresa

La "nuvola" si va imponendo sempre più come ingrediente fondamentale della ricetta anti-crisi per aziende e PA. E' quanto emerso in occasione del convegno Telco per l'Italia organizzato dal nostro giornale. Ma resta da colmare il digital divide "culturale", vero ostacolo sul cammino dell'innovazione nazionale. Leggi tutto...


Martedì, 08 Maggio 2012 08:21

Agenzia delle Entrate: circolare 14/E su incentivi fiscali per il rimpatrio dei cervelli in Italia





Agevolazioni fiscali per favorire il ritorno in Italia di giovani talenti, dopo aver maturato esperienze culturali e professionali all’estero.

Ad istituirle, la Legge 30 dicembre 2010, n. 238.

Leggi tutto...


Giovedì, 03 Maggio 2012 08:21

Nasce E-talia, la piattaforma che "ripaga" giornalisti e lettori

Presentata al Festival del giornalismo di Perugia un'iniziativa ideata per monetizzare i singoli "like" su Facebook ed i rilanci su Twitter a vantaggio di chi scrive, ma anche di chi legge e condivide i content. Il co-fondatore Tateo: "Modello di business vincente".

Leggi tutto...

Venerdì, 27 Aprile 2012 08:21

Bruxelles: le competenze per la crescita al centro dell’European Business Summit 2012





La crisi economica e le possibili terapie. Tra cui spicca la necessità di perseguire politiche che facilitino la crescita in Europa, puntando sul miglioramento delle competenze professionali dei lavoratori.

Leggi tutto...


Martedì, 24 Aprile 2012 08:21

Imprese italiane, il business si fa social

Facebook & co adottati dal 75% delle aziende. Ma per monetizzare è necessario affinare le strategie. Contrordine: i social network alle aziende fanno bene. Magari, come disse Diego Piacentini vp di Amazon al momento della presentazione del sito italiano della società, “non ci sono evidenze che servano a vendere”, ma possono essere utili per intrattenere una buona relazione con i clienti.

Leggi tutto...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.