News


Tuesday, 02 April 2019 11:20

Perdita dei dati: per le aziende il danno medio è di 1,5 milioni di dollari

Nel 2018 il 20% delle aziende italiane ha dovuto affrontare la perdita dei dati, con un danno economico medio di circa 1,5 milioni di dollari.

Read more...

Thursday, 28 March 2019 11:00

Bill Aulet (MIT): “L’imprenditoria si può insegnare: meno venture capital e più formazione”


Il docente del MIT, autore de “La disciplina dell’imprenditore” in uscita in Italia ad aprile, racconta il suo metodo. Sull’Italia, che conosce bene, dice: “Il venture capital non crea imprese, è più importante investire sulla formazione”. E anticipa: “Sto scrivendo un libro sulla corporate entrepreneurship


Read more...

Tuesday, 26 March 2019 11:20

Che cos’è l’auto as a service e quali servizi sono possibili con big data e IoT

Le auto saranno sempre di più sensori che producono dati. Gestirli permetterà di sviluppare servizi innovativi, dal lavaggio auto a distanza all’assicurazione a consumo. Lo scenario al centro del secondo incontro di Telepass alla Milano Digital Week. Il CEO Benedetto: “Si può fare solo in un ecosistema di partner”Servono finanziamenti e politiche adeguate.

Read more...

Thursday, 21 March 2019 10:45

IMPRESE-FALLIMENTI, CERVED: SEGNALI DI CONTROTENDENZA NEL 2018, IL CALO RALLENTA NEL LAZIO (-5,5% SUL 2017, DA 1554 A 1469)


I dati dell”Osservatorio fallimenti, procedure e chiusure di imprese” di Cerved
dedicato all’ultimo trimestre 2018, che fotografa l’andamento dell’intero anno
FALLIMENTI IN CRESCITA NELLA MODA E NEL CENTRO-SUD ITALIA


Read more...

Tuesday, 19 March 2019 11:20

Premio Marzotto 2019, al via la startup competition più ricca d’Italia: tutte le novità

C’è tempo fino al 6 maggio per partecipare alla nona edizione del contest che ha come claim “Ticket to the Future”. Tra le novità di quest’anno un premio per le startup al femminile. Ecco i dettagli sulle categorie, i premi in palio, come partecipare e le scadenze.

Read more...

DISCLAIMER
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.